IL MONTAGGIO NELLA CUCCIA

Il montaggio della pedana riscaldante nella cuccia non richiede particolari abilità, semplicmente la manualità “del fai da te”. In ogni caso potrete sempre chiedere al vostro falegname o elettricista l’installazione del dispositivo.

 

Seguendo questi semplici passi si potrà essere aiutati

Sollevare il tetto della cuccia in modo di accedere al fondo per il posizionamento della pedana. Esistono anche cucce che non hanno il tetto predisposto per l’apertura e in questo caso si trattera di rimuovere qualche vite di fissaggio, ma in ogni caso accertatevi prima dell’acquisto della pedana.

Una volta fatto un primo posizionamento della pedana, marcare sul fondo della cuccia il punto in corrispondenza all’entrata del cavo di alimentazione (sotto alla pedana).

Praticare un foro di diametro 2 cm. che servirà al passaggio verso l’esterno del cavo di alimentazione della pedana.

Per praticare il foro si possono utilizzare un trapano e le classiche seghe a tazza che danno la possibilità di praticare fori di diverso diametro.

Far passare il connettore del davo in uscita dalla pedana dal foro praticato.

Posizionare in via definitiva la pedana riscaldante facendo combaciare l’entrata del cavo di alimentazione con il foro fatto in precedenza, in modo che il cavo venga nascosto alla vista dell’animale.
La pedana appoggiata è stabile ma se la si vuole rendere ferma ulteriormente si può posizionare sul lato nello spazio rimasto vuoto un listello in legno (di pari altezza) tra la pedana e la parete della cuccia.

Per isolare l’animale dalla superficie della pedana è bene usare della moquette o un materassino ma avendo cura che non sia spesso più di 15mm.

La cuccia con la pedana riscaldante al suo interno.

E’ possibile fissare l’alimentatore sul retro della cuccia  purchè sia in posizione inaccessibile all’animale, in altro modo è possible semplicemente fissare o appendere l’alimentatore in posizione alta non raggiungibile dall’animale ed eventualmente proteggere il cavo che va alla pedana con una canalina in plastica.

Una volta posizionato l’alimentatore connettere il cavo che alimenta la pedana.

Il montaggio è terminato; se avete delle domande contattateci.