COMPARAZIONE CON PRODOTTI SOMIGLIANTI

Le pedane riscaldanti Warmexa sono un prodotto unico sul mercato, per tipo di progetto, robustezza, qualità costruttiva, prestazioni. Vengono proposti sul mercato prodotti somiglianti non pragonabili in termini di resa e durata nel tempo. In apparenza questi prodotti risultano più competitivi, vi invitiamo però ad analizzare i plus Warmexa nel dettaglio.

 

La pedana riscaldante è in acciao zincato; la meccanica è prodotta a  disegno; il pannello di fondo ha una sede con fissaggi di rifermento per un facile smontaggio nel caso di sostituzione del cavo.

Prodotti somiglianti:
Hanno una meccanica ricavata da un ripiano di scaffale di produzione industriale, sono in lamiera verniciata che in base all’esposizione all’umidità arruginisce in breve tempo; non avendo una meccanica dedicata il fissaggio del pannello di fondo è “inventato” con spessori ai 4 angoli che si incastrano in modo posticcio, questo aspetto mostra quanto sia dozzinale il progetto.

Nel parlare dei prodotti WarmeXa è necessario sottolineare che rispettano gli standard e le normative europee in termini di qualità dei materiali e sicurezza, inoltre sono tutti ingegnerizzati e prodotti in Italia.

Prodotti simili:
Non hanno alcuna marcatura o certificazione di sicurezza.

Le Pedane Riscaldanti funzionano a bassa tensione con l’ausilio di un alimentatore, Sono fornibili con temperatura singola (SHP) o variabile (VHP).

Prodotti simili:
Hanno una singola temperatura.

Il cavo di alimentazione della pedana entra dal fondo in modo da essere nascosto alla vista dell’animale.

Nel caso di speciali esigenze le Pedane Riscaldanti WarmeXa sono anche predisposte su un lato per l’uscita del cavo (che dovrà essere protetto da spirale in acciaio) o per il montaggio di uno speciale connettore.

Prodotti simili:
Hanno solo l’entrata sul fondo.

In caso di morsicatura o rottura accidentale il cavo andrebbe sostituito, questa operazione è stata resa della massima semplicita e il nuovo cavo è acquistabile come ricambio.

Prodotti simili:
Non è previsto alcun connettore interno alla pedana. Per la sostituzione del cavo va fatta una giunta posticcia.

La temperatura dichiarata ha una tolleranza del 8% ed è stata rilevata su un minimo del 85% del piano radiante e a 30 minuti dall’accensione del dispositivo, con una tensione di lavoro pari al valore nominale dichiarato (230V AC) e ad una TA (Temperatura Ambiente) di 20°C.

Le padane riscaldanti Warmexa sono uniche per l’effettiva resa, in quanto il piano irradia il calore tra 85-95% della superficie.

Prodotti simili:
La loro effettiva superficie radiante calore è intorno al 65% infatti il riscaldatore interno arriva a coprire solo in questa proporzione il piano della pedana. Questa considerazione è essenziale se si considera il costo finale.

Con Warmexa quello che pagate emette calore. L’effettiva superficie radiante calore va dall’85% al 95% del piano della pedana.

Prodotti simili:
La loro effettiva superficie radiante calore è intorno al 65% infatti il riscaldatore interno arriva a coprire solo in questa proporzione il piano della pedana.

Prodotti simili:
La loro effettiva superficie radiante calore è intorno al 65% infatti il riscaldatore interno arriva a coprire solo in questa proporzione il piano della pedana. In termini di convenienza, sotto questo aspetto, sono meno costose le pedane Warmexa.